SHARE


Tempo stabile con ampi spazi soleggiati

a cura di Alfredo De Rose

Persistono condizioni di tempo stabile sulla nostra regione che si estenderanno anche al vibonese e reggino, dove non sono mancati manifestazioni instabili nella giornata di oggi. Da venerdì sera è atteso un moderato peggioramento sui settori tirrenici, a causa del passaggio di una debole saccatura in transito da nord.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì : Cielo sereno ovunque con qualche nuvola di poco conto confinata sui rilievi nel corso del pomeriggio. Temperatura stazionaria, in aumento nei valori massimi su vibonese e reggino.

Venerdì : Condizioni di cielo poco nuvoloso con temporanei parziali annuvolamenti di tipo medio-alto. Dalla serata, aumento della nuvolosità a partire dai settori tirrenici del cosentino. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi

Mari & Venti:

Giovedì venti deboli nordoccidentali sul tirreno con mare poco mosso; poco mosso anche lo ionio per venti deboli o al più moderati da quadranti settentrionali

Venerdì venti deboli da libeccio ovunque tranne sul settore ionico crotonese, dove spireranno da sud. Mari ovunque, generalmente poco mossi.



del: 27-02-2019 - Tags: meteo, previsioni, tempo, calabria, stabile, sereno, velature, primaverile