Notizie Meteo

Sta per concludersi la parentesi primaverile

Continua il regime di correnti occidentali sulla nostra regione, in intensificazione nel corso della giornata di domani, attenzione quindi alla nuova possibilità di mareggiate sul litorale tirrenico. Una novità rispetto ai giorni precedenti, è che tali correnti assumeranno un carattere via via più freddo, permettendo la ricomparsa di deboli nevicate sui rilievi del nostro territorio tra la giornata di martedi e quella di mercoledi.

Previsione

Domani, tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sul tirreno cosentino con possibili deboli piogge. Parzialmente nuvoloso nelle zone interne e sul restante settore tirrenico. Tra poco e parzialmente nuvoloso sui settori ionici con clima molto mite. Temperatura stazionaria.

Martedì, tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso un po’ ovunque con possibili piogge e locali rovesci più probabili su cosentino e area tirrenica fino al  vibonese, dato il calo termico in giornata non si escludono locali nevicate su Pollino e Sila a quote comprese tra 1400-1600 metri. Temperatura in diminuzione.

 

Mari e venti

Domani, molto mosso o agitato il tirreno con venti moderati di ponente tendenti a rinforzare in serata, mosso lo ionio con venti moderati da libeccio.

Martedì, venti ovunque da ovest, forti sul tirreno con mari agitati, tra moderati e forti sullo ionio con mari tra mossi e molto mossi.

 

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button