Notizie Meteo

Nubi sparse e qualche isolato piovasco

Un’area di bassa pressione sta transitando, proprio in queste ore, a sud della Sicilia, verso est, apportando nuvolosità sparsa e qualche isolato piovasco, poco significativo, anche sulla nostra regione, pur in contesto molto mite.

In ogni caso da lunedì è prevista la veloce risalita di un promontorio anticiclonico africano che, pur anticipando la probabile irruzione di una saccatura atlantica con deciso cambio del tempo da giovedì/venerdì (comunque ancora tutto da confermare), dovrebbe garantire una giornata del primo maggio discreta e calda con, al più, qualche fenomeno instabile pomeridiano solo sui monti.

 

Domenica cielo generalmente poco nuvoloso salvo qualche nube in più al mattino quando non si escludono brevi ed isolati piovaschi sul cosentino. Temperature stazionarie sempre su valori alti.

Nubi sparse e qualche isolato piovasco

Lunedì sereno o poco nuvoloso ovunque. Nelle ore centrali della giornata, però, assisteremo ad un aumento della nuvolosità sulle zone montuose con possibilità di rovesci, anche a carattere temporalesco su Pollino e Sila. Continua il periodo con temperature oltre le medie del periodo.

Nubi sparse e qualche isolato piovasco

 

Mari & Venti

Domenica Il Tirreno risulterà mosso quello settentrionale poco mosso quello centro-meridionale, lo Ionio invece risulterà molto mosso eccetto che nel golfo di Corigliano dove sarà poco mosso. I venti spireranno deboli o moderati da nord est.

 

Lunedì Il Tirreno risulterà quasi calmo o poco mosso al mattino ma con moto ondoso in aumento. Lo Ionio, invece, poco mosso o mosso. I venti ruoteranno ad W NW.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button