SHARE


Meteo di venerdì e sabato: temperature miti e tempo stabile

a cura di Eugenio Filice

Prosegue la fase stabile e mite sulla nostra regione favorita dalla presenza di un promontorio anticiclonico. Le temperature resteranno sopra le medie stagionali almeno fino a domenica con un primo modesto calo che si dovrebbe avvertire con l'ingresso della nuova settimana.


Vener cielo sereno ovunque; tuttavia nel corso della giornata il transito di nubi alte potrebbero causare parziali o totali coperture ma senza fenomeni. Temperature stazionarie.

 

Sabato cielo velato ovunque, in particolare dalla seconda parte della giornata e sui versanti tirrenici, a causa del transito di nubi alte e stratificate. Il cielo, inoltre, apparirà leggermente lattiginoso per la presenza di pulviscolo in sospensione di origine sahariana. Possibili locali foschie dense e banchi di nebbia nella notte a cavallo con venerdì su Golfo di Corigliano e coste ioniche cosentine e crotonesi. Temperature stazionarie.

Mari & Venti
 
Vener mari mossi ad esclusione del golfo di Corigliano e Sant'eufemia, che risulteranno poco mossi, con venti deboli di direzione meridionale.

 

Sabato mari generalmente mossi ad esclusione del golfo di Corigliano che risulterà poco mosso; i venti spireranno deboli di direzione occidentale sul mar Tirreno e deboli dai quadranti meridionali sul mar Ionio.



del: 07-03-2019 - Tags: meteo, previsioni, stabile.temperature, promontorio, anticiclonico