Notizie Meteo

Tempo stabile e freddo al mattino nelle zone interne…

L’allontanamento verso est dell’aria instabile che ha interessato la nostra regione nei giorni scorsi, unita alla presenza di un profondo vortice in prossimità dell’Islanda (con minimi di pressione al suolo di 965 hPa) favorirà la risalita di un promontorio d’alta pressione che andrà ad interessare per qualche giorno l’intera nostra penisola e, quindi, anche la Calabria, favorendo tempo stabile e asciutto, sebbene le temperature non saliranno più di tanto: anzi, soprattutto al mattino, farà freddo nelle zone interne (com’è giusto che sia visto il periodo).

Tempo stabile e freddo al mattino

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Mercoledì sereno o poco nuvoloso ovunque. Giornata ventosa sul crotonese per venti moderati da nord e sui litorali tirrenici cosentini per venti localmente anche forti da nord-est: in ogni caso la ventilazione è prevista in attenuazione ovunque dalla tarda mattinata. Temperature in generale lieve diminuzione su valori nelle medie o poco al di sotto d’esse.

Tempo stabile e freddo al mattino

Giovedì sereno o poco nuvoloso. Temperature in ulteriore diminuzione le minime e in lieve rialzo le massime: avvertiremo, quindi, sensazione di freddo al mattino soprattutto nelle zone interne.

 

Mari & Venti

Mercoledì mari inizialmente mossi ma con moto ondoso in graduale diminuzione nel corso della giornata. Venti quasi ovunque da nord-est deboli o al più moderati.

Giovedì mari generalmente poco mossi. Venti ovunque deboli di direzione variabile.

Foto di copertina di Alessandro Gravina

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button