SHARE


Peggioramento a partire dalle ore centrali di domenica

a cura di Alfredo De Rose

Una perturbazione atlantica sta percorrendo in queste ore l’area centrale del Mediterraneo. Sulla Calabria è atteso un peggioramento delle condizioni meteo, dalla ore centrali della giornata, con piogge  e rovesci anche a carattere temporalesco. Atteso anche un calo della temperatura che riporterà un po’ di neve sui monti.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

domenica  Iniziali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso al mattino ma con tendenza a rapido peggioramento, a partire dai settori tirrenici meridionali. Sono previsti rovesci anche a carattere temporalesco, inizialmente sul reggino e vibonese, in risalita verso il catanzarese tirrenico e cosentino. Temperatura in lieve diminuzione.

lunedì  Irregolarmente nuvoloso con schiarite alternate ad addensamenti intensi, associati a piogge e rovesci sul cosentino e sulle aree tirreniche del catanzarese, vibonese e reggino. Parzialmente nuvoloso sui settori ionici centro-meridionali con possibili isolate deboli piogge. A causa di un ulteriore calo delle temperature, saranno possibili deboli nevicate sui rilievi principali della regione sopra i 1500 metri. Tendenza a un generale miglioramento dalla serata. Temperature in ulteriore diminuzione

Mari & Venti:

Domenica venti deboli sudoccidentali , moderati sullo ionio reggino e catanzarese. Mari: poco mosso il tirreno e lo ionio cosentino, mosso nei restanti settori ionici.

Lunedì ventilazione tra moderata e forte da maestrale ovunque con mare: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio centro-meridionale, tra poco mosso e mosso il golfo di Corigliano.



del: 06-04-2019 - Tags: meteo, tempo, previsioni, meteoincalabria, piogge, calabria, domenica