SHARE


Mercoledì stabile. Giovedì nubi sparse con temperature in rialzo.

a cura di Eugenio Filice

Come anticipato nei precedenti articoli, l'arrivo di un promontorio anticiclonico ha favorito un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche e un graduale rialzo delle temperature, che torneranno in linea con le medie stagionali nella giornata di giovedì.

 


Mercoledì cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata possibili coperture a causa del passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature in leggero rialzo.


Giovedì cielo poco o al più parzialmente nuvoloso ovunque; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose a causa dello sviluppo di nuvolosità cumuliforme con possibili piogge sull'Altipiano silano. Temperature in ulteriore rialzo che ritorneranno in linea con le medie del periodo, mentre si stabilizzeranno su valori oltre le medie sulla fascia ionica e piana di Gioia Tauro: in queste ultime zone si potrebbero anche toccare valori massimi di 25°.


Mari & Venti

Mercoledì mari generalmente poco mossi con venti che spireranno deboli dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e deboli di direzione variabile sul mar Ionio.

 

Giovedì mosso il mar Tirreno e molto mosso il mar Ionio, con venti moderati dai quadranti meridionali.

 

foto di copertina di Gambarie Web



del: 07-05-2019 - Tags: meteo, previsione, promontorio, temperature, anticiclonico